Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha annunciato che la Zona a Traffico Limitato nel Quadrilatero della moda partirà alla fine di gennaio.
Si tratta di una sperimentazione che durerà circa due mesi, durante i quali verranno monitorati i flussi di traffico e valutati gli impatti sulla viabilità e sull’ambiente.
L’obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita nel centro della città, riducendo l’inquinamento e favorendo la mobilità sostenibile.
La ZTL coinvolgerà un’area strategica e molto frequentata, ricca di negozi di lusso e atelier di moda, e rappresenta un passo importante verso la creazione di una città più green e vivibile.
I cittadini e i commercianti saranno coinvolti nel processo decisionale e potranno esprimere le proprie opinioni e suggerimenti.
Si prevedono inoltre interventi di miglioramento dell’infrastruttura ciclabile e dei trasporti pubblici per favorire la transizione verso una mobilità più sostenibile.
La sperimentazione della ZTL nel Quadrilatero della moda rappresenta un’opportunità per ridisegnare lo spazio urbano e promuovere uno stile di vita più sano e attento all’ambiente.
TOP WIDGET