Domani è previsto uno sciopero che coinvolgerà anche i voli, causando disagi per i viaggiatori.
Secondo la normativa europea, i passeggeri hanno diritto ad assistenza e rimborsi in caso di cancellazione o ritardo prolungato dei voli.
La piattaforma online RimborsoAlVolo offre ai passeggeri la possibilità di verificare se sono idonei a ricevere un rimborso e assistenza, facilitando il processo di reclamo.
È importante che i passeggeri conoscano i loro diritti e siano consapevoli delle procedure da seguire per ottenere i rimborsi a cui hanno diritto.
In caso di sciopero, è consigliabile contattare la compagnia aerea per ricevere informazioni aggiornate sul proprio volo e verificare se si è idonei a richiedere un rimborso.
La normativa europea prevede che i passeggeri possano ottenere un rimborso parziale o totale del prezzo del biglietto, a seconda della durata del ritardo e della distanza del volo.
È importante che i passeggeri conservino tutti i documenti relativi al volo e alle spese sostenute a causa del ritardo o della cancellazione.
In caso di difficoltà nel ottenere il rimborso, è possibile rivolgersi ad associazioni di consumatori o professionisti del settore per ricevere assistenza e supporto nella procedura di reclamo.
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