Il 6 gennaio a Venezia si è svolta la tradizionale regata della Befana sul Canal Grande, con equipaggi mascherati da vecchiette.
Questa colorata manifestazione ha attirato numerosi turisti e residenti, che hanno potuto godersi lo spettacolo delle barche addobbate a festa che solcavano l’acqua della suggestiva laguna veneziana.
La regata è ormai diventata un appuntamento fisso nel calendario delle festività natalizie della città, e ogni anno si rinnova con nuovi partecipanti e sorprese.
I partecipanti alla regata si sono sfidati in una competizione all’insegna del divertimento e dell’allegria, celebrando in modo originale e pittoresco l’arrivo della Befana.
Con costumi curati nei minimi dettagli e barche decorate in modo fantasioso, i concorrenti hanno dato vita a uno spettacolo indimenticabile che ha conquistato grandi e piccini.
La regata della Befana è dunque un evento unico nel suo genere, che unisce la tradizione della festa dell’Epifania con la spettacolarità delle acque veneziane, regalando emozioni e sorrisi a tutti i presenti.
TOP WIDGET