Secondo la Commissione Ue, l’Italia è considerata all’avanguardia nell’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Il vicepresidente esecutivo dell’UE, Valdis Dombrovskis, ha elogiato gli sforzi del nostro Paese nel mettere in pratica le riforme e gli investimenti previsti dal piano, sottolineando che l’Italia sta facendo progressi significativi verso la ripresa economica.
Tuttavia, Dombrovskis ha anche sottolineato la necessità di mantenere alta la velocità di attuazione e di garantire la corretta implementazione delle misure previste.
Inoltre, ha ribadito l’importanza di continuare a lavorare per rafforzare la resilienza del sistema economico italiano, anche alla luce delle sfide poste dalla pandemia di Covid-19.
Nonostante i progressi finora compiuti, l’Unione Europea ha chiarito che l’Italia deve rimanere concentrata sull’attuazione delle riforme strutturali e degli investimenti previsti nel Pnrr, al fine di massimizzare i benefici per l’economia e la società nel loro insieme.
TOP WIDGET