Manager irlandese acquista casa a 3 euro a Sambuca

Un manager irlandese, insieme alla sua famiglia, si è aggiudicato un immobile comunale a Sambuca, in Sicilia, per soli 3 euro.
La casa, situata in un pittoresco borgo medievale, è stata messa all’asta dal comune con l’obiettivo di riqualificare e valorizzare il territorio.
Grazie all’iniziativa, diversi stranieri, tra cui molti britannici, hanno mostrato interesse nell’acquistare abitazioni a prezzi simbolici nel suggestivo paese siciliano.
Sambuca, famosa per la sua architettura tipica e la vista mozzafiato sulle colline circostanti, sta attirando sempre più investitori stranieri desiderosi di vivere l’esperienza autentica della vita in un piccolo comune italiano.
La notizia dell’acquisto della casa da parte del manager irlandese ha suscitato grande interesse sia a livello nazionale che internazionale, mettendo in luce il potenziale turistico e immobiliare della regione.
Questo evento rappresenta un esempio concreto di come l’iniziativa del comune possa contribuire a rivitalizzare i centri storici abbandonati e promuovere lo sviluppo economico e turistico del territorio.

Author: redazione_uno