Vendita marchio Dunlop a Sumitomo Rubber Industries

Goodyear ha annunciato la vendita del marchio Dunlop a Sumitomo Rubber Industries per un valore di 701 milioni di dollari.
L’operazione è stata ufficializzata dopo mesi di trattative tra le due aziende.
Dunlop è uno dei marchi storici nel settore degli pneumatici, con una lunga tradizione di qualità e prestazioni.
Sumitomo Rubber Industries, azienda giapponese leader nel settore degli pneumatici, ha espresso grande interesse nel marchio Dunlop per potenziare la propria presenza sul mercato globale.
L’accordo prevede il trasferimento di tutti i diritti di proprietà e di produzione legati al marchio Dunlop a Sumitomo Rubber Industries.
Questa operazione permetterà a Goodyear di concentrare le proprie risorse su altri marchi e settori strategici, mentre garantirà a Sumitomo Rubber Industries l’accesso a un marchio di grande valore e prestigio.
La vendita del marchio Dunlop rappresenta un importante passo nel processo di riorganizzazione e consolidamento del settore degli pneumatici a livello internazionale.

Author: redazione_uno