
Il Veneto ha stanziato oltre 105 milioni di euro per finanziare nuovi interventi volti a migliorare la sicurezza stradale nei Comuni della regione.
L’annuncio è stato fatto da De Berti, il quale ha sottolineato che i fondi sono stati erogati a partire dal 2016 e sono stati utilizzati per implementare misure di prevenzione degli incidenti e per migliorare la viabilità su strade a rischio.
Grazie a questi investimenti, si prevede di ridurre il numero di incidenti stradali e di garantire una maggiore sicurezza per automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni.
I Comuni potranno utilizzare i fondi per realizzare nuove rotatorie, installare segnaletica stradale, migliorare l’illuminazione e la segnaletica orizzontale, nonché per implementare nuove tecnologie volte a monitorare e regolare il traffico.
Questo nuovo finanziamento conferma l’impegno della regione Veneto nel garantire la sicurezza di tutti coloro che si trovano a utilizzare le strade locali e rappresenta un passo avanti verso la riduzione degli incidenti stradali e la salvaguardia della vita umana.