Montepulciano: nuove tariffe per i bus turistici

A partire dall’11 gennaio, a Montepulciano sarà introdotta una nuova misura che prevede l’ingresso a pagamento per i bus turistici che accedono alla città.
Questa decisione è stata presa al fine di regolare il flusso di visitatori e garantire una maggiore sostenibilità ambientale e una migliore fruibilità del centro storico.
Secondo quanto comunicato dalle autorità locali, i bus turistici dovranno pagare una tariffa per poter accedere alla zona del centro storico di Montepulciano.
Questa misura è stata adottata per limitare il traffico veicolare e favorire una maggiore vivibilità per i residenti e per i turisti che visitano la città.
L’introduzione di questa nuova regolamentazione è stata accolta con pareri contrastanti: se da un lato c’è chi apprezza l’idea di limitare l’afflusso di mezzi pesanti nel centro storico, dall’altro c’è chi teme che possa ridurre il numero di visitatori e di conseguenza incidere sull’economia locale legata al turismo.
Si attendono ulteriori dettagli sulle tariffe e sulle modalità di pagamento per l’accesso dei bus turistici a Montepulciano.
Nel frattempo, le autorità invitano i visitatori a prendere visione delle nuove disposizioni al fine di evitare eventuali inconvenienti durante la visita alla città toscana.

Author: redazione_uno