A partire dalla fine di gennaio, verrà istituita una nuova Zona a Traffico Limitato nel Quadrilatero della moda a Milano.
A confermare la notizia è stato il sindaco della città, il quale ha annunciato che si tratterà di una sperimentazione della durata di due mesi.
L’obiettivo principale di questa iniziativa è quello di migliorare la viabilità e la vivibilità della zona, riducendo il traffico e favorendo la mobilità sostenibile.
La decisione di istituire una ZTL nel Quadrilatero della moda è stata presa al fine di tutelare e valorizzare uno dei quartieri più prestigiosi e frequentati della città.
Saranno quindi individuati degli orari specifici in cui sarà vietato l’accesso alle auto private, favorendo al contempo il transito di mezzi pubblici e di veicoli ecologici.
La sperimentazione della ZTL partirà ufficialmente alla fine di gennaio e si protrarrà per due mesi, al termine dei quali verranno valutati i risultati ottenuti.
Il sindaco si è detto fiducioso che questa iniziativa possa contribuire in maniera significativa a migliorare la qualità della vita dei cittadini e a rendere il Quadrilatero della moda ancora più attrattivo per residenti e turisti.
In attesa del via libera definitivo, i cittadini sono invitati a prendere visione delle nuove disposizioni e a rispettarle per favorire il buon esito della sperimentazione.
TOP WIDGET