Nuove colonnine elettriche: investimento di 12 milioni di euro

Electra ha annunciato di aver ottenuto fondi dal PNRR per l’installazione di 352 colonnine elettriche entro il 2025.
Questo progetto mira a potenziare la rete di ricarica ultraveloce per veicoli elettrici, promuovendo la mobilità sostenibile in tutta Italia.
Le nuove colonnine permetteranno di ridurre i tempi di attesa e di aumentare l’efficienza della ricarica, rendendo sempre più conveniente e accessibile l’utilizzo di auto elettriche sul territorio nazionale.
L’investimento totale ammonta a dodici milioni di euro e prevede la realizzazione di 700 punti di ricarica ultraveloce, che saranno distribuiti strategicamente lungo le principali arterie stradali e nei centri urbani più popolati.
In questo modo, si punta a favorire la diffusione di veicoli elettrici e a ridurre le emissioni nocive legate al traffico veicolare.
Il PNRR ha sottolineato l’importanza di investire nelle infrastrutture per la mobilità sostenibile, al fine di contrastare i cambiamenti climatici e di promuovere un modello di trasporto più ecologico.
Grazie a queste nuove colonnine elettriche, si potrà garantire una maggiore autonomia agli automobilisti che scelgono veicoli a zero emissioni, contribuendo così a ridurre l’inquinamento atmosferico e a migliorare la qualità dell’aria nelle nostre città.
Electra si impegna a completare l’installazione di tutte le colonnine entro la scadenza del 2025, dimostrando la propria volontà di investire nell’innovazione e nella sostenibilità ambientale.
Con questo progetto, l’azienda punta a promuovere la transizione verso una mobilità più pulita e a supportare la crescita del mercato dei veicoli elettrici in Italia.

Author: redazione_uno