Rivoluzione a Lioni: diventa il Real World Laboratory

Lioni, piccolo comune nell’avellinese, è diventato il protagonista di una vera e propria rivoluzione tecnologica.
Grazie all’iniziativa di Anfia, ICE Agenzia e Aica, il CES 2025 ha puntato i riflettori su questo luogo, trasformandolo in un laboratorio reale per testare le nuove tecnologie del futuro.
Borgo 4.
0 è il nome che è stato attribuito a questa iniziativa, che ha l’obiettivo di trasformare Lioni in un ambiente intelligente e sostenibile, dove le innovazioni tecnologiche possano essere sperimentate e implementate in modo concreto.
Grazie alla collaborazione tra aziende del settore automobilistico, istituzioni e enti di ricerca, il comune avellinese si sta trasformando in un vero e proprio hub dell’innovazione.
Le strade di Lioni sono diventate il campo di prova per le nuove soluzioni di mobilità sostenibile, dai veicoli elettrici all’intelligenza artificiale applicata alla gestione del traffico.
Grazie a questa iniziativa, il comune è diventato un punto di riferimento per tutto il settore, attirando l’interesse di esperti e investitori da tutto il mondo.
Il Real World Laboratory di Lioni rappresenta un esempio concreto di come la tecnologia possa essere utilizzata per migliorare la qualità della vita delle persone e ridurre l’impatto ambientale.
Grazie a questa iniziativa, il piccolo comune avellinese si è trasformato in un laboratorio all’avanguardia, pronto a guidare il futuro della mobilità sostenibile.

Author: redazione_uno