Studenti in emergenza dopo l’uso di spray urticante a scuola

Nella giornata di ieri si è verificato un grave episodio presso un istituto scolastico di Aosta, dove diversi studenti sono stati colpiti da spray urticante durante l’orario di lezione.
I giovani, colti di sorpresa dall’aggressione, hanno iniziato a riscontrare prurito, bruciore agli occhi e difficoltà respiratorie.
Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e i ragazzi sono stati trasportati d’urgenza in ospedale, dove sono stati sottoposti a cure e accertamenti medici.
Fortunatamente, nessuno è in pericolo di vita, ma l’accaduto ha destato grande preoccupazione tra il personale docente, gli studenti e le rispettive famiglie.
Le forze dell’ordine sono già al lavoro per individuare l’autore dell’atto vandalico e per garantire la sicurezza all’interno della scuola.
Inoltre, sono in corso accertamenti per comprendere come sia stato possibile introdurre uno spray urticante all’interno dell’istituto, violando le norme di sicurezza.
La comunità scolastica è sotto shock per quanto accaduto e si auspica che simili episodi non si verifichino più in futuro.
È fondamentale che le scuole siano luoghi sicuri e protetti, dove gli studenti possano apprendere in un ambiente sereno e rispettoso.
Si attendono ulteriori sviluppi sull’indagine in corso e sulle condizioni di salute dei ragazzi coinvolti.
La solidarietà e il supporto della comunità sono fondamentali in momenti come questo, per garantire il benessere e la tranquillità di tutti coloro che frequentano l’istituto scolastico di Aosta.

Author: redazione